Senza categoria
Tennis, WTA Dubai 2017: Elina Svitolina sconfigge in finale Caroline Wozniacki e conquista la top10 del ranking
Dopo la finale persa a Doha, Caroline Wozniacki esce sconfitta anche nell’ultimo atto del WTA di Dubai contro l’ucraina Elina Svitolina (6-4 6-2 in 1 ora e 29 minuti di gioco). Grazie a questa vittoria la giocatrice di Odessa entra di diritto nella top10 (n.10 del ranking WTA guadagnando tre posizioni).
Nel primo set la Wozniacki mostra fin da subito parecchie difficoltà nei turni al servizio essendo costretta in apertura ad aggiudicarsi il game ai vantaggi. Difficoltà che portano la danese a perdere la battuta nel quinto gioco e a dover annullare due set point nel nono. Sul 5-4, la n.15 del mondo va avanti 0-40, avendo tre opportunità per pareggiare i conti ma la Svitolina è lucida e conclude in proprio favore il parziale (6-4).
Nella seconda frazione iniziale scambio di cortesie (break) tra le due contendenti ma, quindici dopo quindici, il tennis aggressivo della neo n.10 WTA fa breccia contro la difesa di Caroline: due break nel quinto e settimo gioco. Avanti 5-2 l’ucraina conclude la contesa 6-2.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Elina Svitolina