Senza categoria
Tennis, WTA Dubai 2017: Roberta Vinci esce di scena al primo turno. Amaro ko in tre set contro Kristyna Pliskova
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/01/oa-logo-correlati.png)
Non buone notizie dal WTA di Dubai per il tennis italiano femminile. Roberta Vinci colleziona un’altra eliminazione al primo turno, dopo Doha, venendo sconfitta con il punteggio di 3-6 7-5 6-3 da Kristyna Pliskova (n.58 del mondo) in 1 ora e 56 minuti di gioco. Un ko amaro per la tarantina che nel secondo set ha avuto anche la possibilità di servire per il match, avanti 5-4.
Nel primo set la pugliese parte bene, portandosi avanti 4-2, grazie al break del sesto gioco dopo aver annullato due palle break nel game d’apertura. Sul 4-2 però la nostra portacolori incappa in un turno in battuta decisamente complicato, commettendo anche un doppio fallo sul 15-30 e dando modo all’avversaria di controbreakare. La reazione di Robertina, però, non si fa attendere e dal 4-3 infila una serie di 8 punti a 2 che le consentono di far suo il parziale sul punteggio di 6-3.
Nella seconda frazione, l’italiana strappa subito il servizio alla rivale andando avanti nello score 3-1. Tuttavia, la resa in battuta della tarantina non è molto affidabile ed infatti nel sesto gioco, assai combattuto, concede il break. Roberta però ha uno scatto d’orgoglio e sul 4-4 non concede alcun quindici alla Pliskova al servizio avendo così la possibilità di chiudere il confronto. Purtroppo però l’azzurra subisce l’ennesimo controbreak. Sul 5-5 la Vinci manca due palle break e nel gioco successivo, dopo aver annullato due palle set sullo 0-40, commette un doppio fallo letale regalando il parziale alla ceca (7-5).
Nel terzo set il sesto game è quello decisivo: un break sanguinoso per le ambizioni della pugliese che sul 6-3 è costretta ad alzare bandiera bianca.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Supertennis