Senza categoria
Tennis, Wta San Pietroburgo: Roberta Vinci si qualifica per i quarti di finale
Roberta Vinci si qualifica per i quarti di finale del torneo Wta di San Pietroburgo. La campionessa uscente ha superato con un duplice 6-4 la tedesca Andrea Petkovic, numero 52 del mondo, dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
Nel primo set la pugliese scappa subito sul 4-0 con un doppio break di vantaggio. Petkovic riesce a strappare il servizio all’azzurra nel sesto game, ma lo riperde nel game successivo. La tedesca ha la forza di togliere ancora una volta la battuta alla testa di serie numero sei e avvicinarsi fino al 5-4. Nel decimo game Roberta annulla due palle break e al primo set point chiude in suo favore per 6-4.
Il secondo set è caratterizzato dalle palle break. Vinci ne spreca addirittura dieci, mentre Petkovic solamente una. Il servizio continua a dare problemi alla tedesca, che offre nel nono game altre tre possibilità all’italiana di strapparle la battuta. Questa volta la numero 21 del mondo non sbaglia e poi chiude il set per 6-4.
Nel prossimo turno Roberta affronterà la vincente del match tra Venus Williams, numero 11 al mondo, quarta testa di serie e finalista agli Australian Open, e la francese Kristina Mladenovic, numero 51 della classifica Wta.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto pagina FB SuperTennis