Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo 2017: dominio cinese nella carabina tre posizioni 50 metri maschile e nella pistola ad aria compressa 10 metri femminile. Vincono Lin Yuemei e Hui Zicheng

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2017 di tiro a segno, impegnata in questi giorni in terra indiana, a Nuova Delhi, continua a parlare cinese. Sono infatti gli atleti del paese asiatico a fare la voce grossa nella mattinata italiana del 26 febbraio, sia in campo femminile che in quello maschile.

Nella 10 metri pistola ad aria compressa femminile è doppietta per la Cina, con Lin Yuemei e Zhang Mengxue che hanno occupato le prime due posizioni, giocandosi il successo sul filo di lana. La Lin ha prevalso con 240,8 punti, grazie ad una serie finale davvero notevole, con in particolare il penultimo tentativo a 10,7 ad aver segnato una differenza importante rispetto alla connazionale Zhang, incapace di salire sopra i 10 punti parziali e dunque obbligata ad accontentarsi della piazza d’onore a quota 237,8. A completare il podio, in terza posizione, c’è un’altra asiatica, l’atleta di Singapore Teo Shun Xie, che ha chiuso con un punteggio di 217,4.

Notevole sottolineare come la finale di tale disciplina sia stata di fatto quasi monopolizzata da atlete del continente asiatico, con la sola eccezione della tedesca Michelle Skeries, sesta a quota 154,4. Poca fortuna per la “padrona di casa” Harven Srao, penultima in settima posizione con 133,6 punti.

I “maschietti” cinesi non hanno voluto evidentemente essere da meno rispetto alle colleghe al femminile, piazzando anche in questo caso una doppietta nella disciplina della carabina 50 metri a tre posizioni. A vincere la prova è stato Hui Zicheng, che con 454,2 punti ha preceduto il connazionale Sun Jian, fermatosi a 451,6. La prova di forza di Hui è stata suggellata dal colpo messo a segno nella finale (10,6), che ha contribuito ad ampliare il margine di vantaggio su Sun di quasi 2 punti.

Gli avversari si sono accontentati delle briciole, ed in particolare lo svizzero Jan Lochbihler ha chiuso sull’ultimo gradino del podio disponibile, con 440,2 punti. Anche in questa prova non c’è stata particolare gloria per l’atleta di casa, Sanjeev Rajput, che ha chiuso 5° a quota 420,6.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ufficiale della ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità