Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2017: DOMINIO ITALIA nel trap! Il giovane Simone D’Ambrosio trionfa davanti all’infinito Pellielo!

Pubblicato

il

Come inizio non c’è male. Al debutto tra i grandi, Simone D’Ambrosio conquista il successo nella gara di Coppa del Mondo in corso a Nuova Delhi. Campione d’Europa junior del trap a Lonato, il tiratore di Crispano, cresciuto con i consigli di Ennio Falco e Angelo Scalzone, ha battuto 45-43 l’eterno Giovanni Pellielo. 

Entrato in finale con 117/125, D’Ambrosio ha macinato piattelli su piattelli commettendo appena due errori nei primi 25 colpi. I tre nei successivi 25 non gli hanno impedito di prevalere su Pellielo, autore di due zero decisivi proprio nell’ultima cinquina. Fa comunque impressione la capacità di adattamento del totem di Vercelli, sempre pronto nonostante i cambi di regolamento e l’età che avanza.

Sul podio sale anche lo spagnolo Alberto Fernandez che si mette alle spalle l’idolo di casa Zoravar Singh Sandhu, l’argentino Fernando Borello e il neozelandese Owen Robinson. I quattro continenti rappresentati in finale (solo l’Africa esclusa) rimarcano il valore dei risultati italiani in questo sport. Ottava piazza con 115/125 per il terzo italiano in gara Valerio Grazini. 

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto profilo facebook di Simone D’Ambrosio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version