Arco
Tiro con l’arco, Campionati Italiani Assoluti indoor 2017: Michele Frangilli e Lucilla Boari dominano nell’olimpico, Marcella Tonioli regina del compound
Si è svolta nell’ultima settimana l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Assoluti indoor di tiro con l’arco, che nella cornice della Fiera del Levante di Bari hanno assegnato i Titoli nazionali al coperto. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati e i verdetti della competizione.
Nell’arco olimpico ha dominato la scena il quasi 40enne Michele Frangilli, capace di sconfiggere 6-4 in finale Matteo Fissore, con il podio chiuso dal giovane David Pasqualucci, vittorioso per 6-2 su Simone Guerra. Tra le donne, si registra invece il successo di Lucilla Boari in finale sulla promettente Tatiana Andreoli con il punteggio di 6-4, mentre il terzo posto è andato ad Andreamartina Carta, che ha superato 6-5 la campionessa in carica Claudia Mandia.
Passando al compound, è stato il vice-campione paralimpico Alberto Simonelli a trionfare su Jacopo Polidori con il punteggio di 144-141, con il titolo femminile che è invece andato all’azzurra Marcella Tonioli, vittoriosa su Irene Franchini in una finalissima di altissimo livello, per 144-142.
Nell’arco nudo, sono diventati campioni italiani Demetrio Bruschi e Valeria Congiunti, capaci di imporsi rispettivamente su Ferruccio Berti e Natalia Trunfio.
Nelle gare a squadre di arco olimpico, infine, gli Arcieri Torrevecchia hanno conquistato il quarto titolo consecutivo, mentre le ragazze della Iuvenilia hanno conquistato il Tricolore nella gara femminile, così come Kappa Kosmos Rovereto e le Arcieri delle Alpi si sono imposti nel compound.
Foto: Wikipedia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it