Arco
Tiro con l’arco, Finali Coppa del Mondo Las Vegas 2017: Claudia Mandia a caccia del bis, Brady Ellison per il record del mondo
Si chiuderà questo week-end la Coppa del Mondo indoor di tiro con l’arco, con le Finali stagionali in programma nella città di Las Vegas, da venerdì a domenica prossima, dove saranno presenti i migliori atleti del panorama internazionale, tra cui il padrone di casa Brady Ellison, fresco di record del mondo a Nimes e grande favorito della dell’ultima gara, insieme al francese Jean Charles Valladont, apparso in costante crescita nelle recenti apparizioni.
Tra le donne, si prospetta una sfida molto coreana, nella quale proverà ad insidiarsi l’azzurra Claudia Mandia, vincitrice dell’ultima tappa e a caccia di conferme in queste Finali.
Grande spettacolo anche nel compound, dove l’olandese Mike Schloesser cercherà di tornare alla vittoria, mentre a difendere i colori del Bel Paese saranno il campione uscente della gara Open Sergio Pagni e la 30enne Marcella Tonioli, vincitrice delle ultime finali all’aperto di Odense. Inoltre quella del Nevada sarà un’ottima occasione per verificare la condizione degli atleti danesi, capaci di monopolizzare la tappa francese.
Quello di Las Vegas sarà inoltre l’ultimo appuntamento prima degli Europei di Vittel, che chiuderanno la stagione al coperto.
Foto: pagina Facebook Claudia Mandia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it