Seguici su

Ciclismo

Trofeo Laigueglia 2017: domenica Diego Ulissi a caccia del bis

Pubblicato

il

Prosegue il calendario delle corse di ciclismo in Italia per quanto riguarda il circuito maschile. Dopo lo start con il GP Costa degli Etruschi, domenica prossima sarà la volta dello storico Trofeo Laigueglia, giunto alla 54ma edizione. 192,5 chilometri da percorrere con partenza ed arrivo nel bellissimo comune in provincia di Savona. Primo tratto in linea, poi un circuito da ripetere tre volte con decisivo il Colla Micheri (2,6 km con pendenze medie del 6,2%). Probabile uno sprint ristretto, anche se ci sono possibilità per anticipare la volata.

Grande favorito non può non essere Diego Ulissi: il capitano della UAE Abu Dhabi ha già dato spettacolo sulle strade di casa settimana scorsa andandosi a prendere il primo successo della stagione e vorrà andare a caccia del bis. Altre tre squadre World Tour presenti al via. Le francesi FDJ e AG2R, oltre all’Astana. Tra le fila dei kazaki da seguire Moreno Moser, al debutto con la nuova maglia.

Presente anche la nazionale italiana di Davide Cassani che, oltre ai soliti under 23 a fare esperienza, avrà tra le proprie fila tre uomini di assoluto livello: Alberto Bettiol, Fabio Felline e Matteo Trentin. Per le squadre Continental azzurre da seguire Luca Wackermann (Bardiani CSF), Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli – Sidermec), Iuri Filosi (Nippo Vini Fantini) e Filippo Pozzato (Wilier Triestina).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità