Seguici su

Arco

Universiadi 2019, finalmente una buona notizia: la Reggia di Caserta sede delle gare di tiro con l’arco

Pubblicato

il

Dopo i timori sollevati dall’amministratore della Regione Campania e da parte della Giunta Regionale, arrivano finalmente buona notizie in merito alle Universiadi 2019. La Reggia di Caserta è stata infatti scelta come sede delle gare di tiro con l’arco. Come dichiarato dal direttore Mauro Felicori, la richiesta avanzata dal sindaco di Caserta Carlo Marino, è stata accolta.

“La Reggia di Caserta è pronta ad ospitare le Universiadi. In primis però devo tutelare il mio parco, è il mio compito primario. Ben venga l’iniziativa ma bisogna rispettare i doveri della conservazione, in questo caso potremmo continuare a pensare di mettere in piedi manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale ad impatto zero per il parco Questi eventi aumentano la promozione della Reggia, visto il bisogno di rilancio e di accogliere sempre più visitatori. Ringrazio di cuore il sindaco, che ha proposto la Reggia come sede di una manifestazione di tale portata”, commenta Felicori.

A Caserta arriveranno infatti atleti da 170 Paesi, oltre all’indotto derivante da staff e supporter degli arcieri. Il comune campano si aggiunge così a Napoli e Salerno. Quest’ultima città ospiterà le finali dei tornei di calcio allo Stadio Arechi, e le kermesse di scherma presso il Circolo Universitario Sportivo dell’Università di Salerno.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Giardinidimaggio

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità