Pallavolo
Volley, Champions League – Civitanova caterpillar: affossato il Resovia, show di Juantorena e Sokolov! Primo posto nel girone
Civitanova è scatenata e, dopo aver vinto la Coppa Italia nel weekend, demolisce anche l’Asseco Resovia nella Champions League 2016/2017 di volley maschile. La Lube ha rifilato un secco 3-0 (25-21; 25-16; 25-16) all’accreditata formazione polacca, altra big della Pool B ora comandata proprio dai marchigiani in attesa del match di domani sera tra il Berlino di coach Serniotti e il Dukla Liberec.
Civitanova ha compiuto così un importante passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale. La capolista della nostra SuperLega ha rifilato il secondo 3-0 al Resovia dopo quello di due settimane fa, manifestando ulteriormente la propria caratura e candidandosi a un ruolo da protagonista anche nella massima competizione continentale. Questa è la terza vittoria consecutiva dopo lo stop iniziale nella capitale tedesca.
Il risultato odierno non è mai stato in discussione. All’Eurosuole Forum i padroni di casa hanno preso sempre il largo nei vari parziali, annichilendo gli avversari che non sono mai stati capaci di controbattere alla strapotere dei biancorossi, davvero superiori sotto il profilo fisico e tecnico.
A fare la differenza sono stati i soliti Osmany Juantorena e Tsvetan Soolov, entrambi autori di 15 punti. La Pantera ha attaccato con un monumentale 75% pescando anche 3 muri, l’opposto ha piazzato 4 aces. Al centro Dragan Stankovic (9) e Davide Candellaro (6). Non ha giocato Jiri Kovar di banda, è stato concesso dello spazio a Klemen Cebulj (7), in cabina di regia il solito Micah Christenson mentre il libero è sempre Jenia Grebennikov.
Tra le fila del Resovia hanno deluso i vari Drzyzga, Perrin e Mozdzonek, doppia cifra per lo schiacciatore Gavin Schmitt (11).
CLASSIFICA POOL B: Cucine Lube Civitanova 3 vittorie (9 punti), Berlin Recycling Volleys 2 vittorie (7 punti), Asseco Resovia 2 vittorie (4 punti), Dukla Liberec 0 vittorie (1 punto). Domani sera, ore 19.30: Berlin vs Liberec.
Le prime due classificate dei 5 gironi e le migliori 3 terze classificate si qualificano agli ottavi di finale. Final Four a Roma, organizzata dalla Sir Sicoma Colussi Perugia.