Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Conegliano domina a Baku, le Campionesse d’Italia sono già alle Final Four

Pubblicato

il

Tutto facile per Conegliano nella Champions League 2016/2017 di volley femminile. Le Campionesse d’Italia hanno asfaltato a domicilio il Telekom Baku per 3-0 (25-13; 25-9; 25-16) nell’ultima partita della fase a gironi, balzando al comando della Pool A in attesa del match di stasera tra Modena e Chemik Police.

Le Pantere sono già qualificate alla Final Four che organizzeranno al PalaVerde di Treviso il 22-23 aprile. Le ragazze di Mazzanti ci tenevano comunque a concludere al meglio il proprio impegno e a meritarsi sul campo il pass diretto per le semifinali.

 

È stato effettuato del turnover concedendo riposo totale alle schiacciatrici Kelsey Robinson e Nicole Fawcett e alla palleggiatrice Katarzyna Skorupa. Conegliano ha passeggiato, come dimostrano i parziali netti rifilati alla modesta formazione azera.

Top scorer Serena Ortolani (16 punti, 3 aces, 62% in attacco), doppia cifra anche per la centrale Robin De Kruijf (13, 4 muri). Di banda sono state schierate Elisa Cella (8) e Carolina Costagrande (9), Ofelia Malinov in cabina di regia, al centro Raphaela Folie e De Kruijf, Monica De Gennaro il libero.

 

CLASSIFICA POOL A: Imoco Volley Conegliano 4 vittorie (12 punti), Liu Jo Nordmeccanica Modena 4 vittorie (12 punti), Chemik Police 3 vittorie (9 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti). Questa sera, ore 20.30: Modena vs Police.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version