Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Conegliano perde in casa: passa il Police, quarti di finale a rischio

Pubblicato

il

Conegliano deve chinare il capo nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017 di volley femminile. Le Campionesse d’Italia sono state sconfitte in casa dal Chemik Police che si è imposto per 3-2 (23-25; 25-20; 25-20; 20-25; 15-8), dando un grave dispiacere a tutto il pubblico del PalaVerde.

Ora la qualificazione ai quarti di finale è tutta in salita per le Pantere: dovranno per forza vincere gli ultimi due incontri (contro il Telekom Baku e Modena) per sperare di agguantare il pass, a meno che la CEV non premi Conegliano con l’organizzazione della Final Four a Treviso.

La Imoco è seconda nella Pool A, con 2 vittorie proprio come le Campionesse di Polonia (ma con un punto in più). Modena è saldamente al comando e ha sostanzialmente ipotecato il passaggio del turno.

 

Le ragazze di coach Gluszak hanno così restituito la sconfitta al tie-break che aveva patito due settimane fa in casa e contenderanno a Conegliano il secondo posto nel raggruppamento. A fare la differenza ci hanno pensato i 13 muri e i 9 aces di squadra oltre alle prestazioni d’eccellenza delle stelle Montano (21) e Smarzek (24).

Coach Mazzanti ha riabbracciato la stella Kelsey Robinson, ma la statunitense ha faticato a ingranare in attacco trovando solo 10 punti (21%). L’opposto Nicole Fawcett si è superata (25 punti), da sottolineare i 7 muri di Robin De Kruijf (18 punti complessivi) affiancata dall’altra centrale Raphela Folie (15). È mancato l’apporto di Carolina Costagrande (4) sostituita da Serena Ortolani nel tie-break.

 

CLASSIFICA POOL A: Liu Jo Nordmeccanica Modena 4 vittorie (11 punti), Imoco Volley Conegliano 2 vittorie (7 punti), Chemik Police 2 vittorie (6 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti).

Le vincitrici dei 4 gironi e le 3 migliori seconde si qualificano ai quarti di finale. Una di loro organizzerà la Final Four, qualificandosi direttamente alle semifinali.

 

(foto CEV)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità