Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Conegliano perde in casa: passa il Police, quarti di finale a rischio

Pubblicato

il

Conegliano deve chinare il capo nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017 di volley femminile. Le Campionesse d’Italia sono state sconfitte in casa dal Chemik Police che si è imposto per 3-2 (23-25; 25-20; 25-20; 20-25; 15-8), dando un grave dispiacere a tutto il pubblico del PalaVerde.

Ora la qualificazione ai quarti di finale è tutta in salita per le Pantere: dovranno per forza vincere gli ultimi due incontri (contro il Telekom Baku e Modena) per sperare di agguantare il pass, a meno che la CEV non premi Conegliano con l’organizzazione della Final Four a Treviso.

La Imoco è seconda nella Pool A, con 2 vittorie proprio come le Campionesse di Polonia (ma con un punto in più). Modena è saldamente al comando e ha sostanzialmente ipotecato il passaggio del turno.

 

Le ragazze di coach Gluszak hanno così restituito la sconfitta al tie-break che aveva patito due settimane fa in casa e contenderanno a Conegliano il secondo posto nel raggruppamento. A fare la differenza ci hanno pensato i 13 muri e i 9 aces di squadra oltre alle prestazioni d’eccellenza delle stelle Montano (21) e Smarzek (24).

Coach Mazzanti ha riabbracciato la stella Kelsey Robinson, ma la statunitense ha faticato a ingranare in attacco trovando solo 10 punti (21%). L’opposto Nicole Fawcett si è superata (25 punti), da sottolineare i 7 muri di Robin De Kruijf (18 punti complessivi) affiancata dall’altra centrale Raphela Folie (15). È mancato l’apporto di Carolina Costagrande (4) sostituita da Serena Ortolani nel tie-break.

 

CLASSIFICA POOL A: Liu Jo Nordmeccanica Modena 4 vittorie (11 punti), Imoco Volley Conegliano 2 vittorie (7 punti), Chemik Police 2 vittorie (6 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti).

Le vincitrici dei 4 gironi e le 3 migliori seconde si qualificano ai quarti di finale. Una di loro organizzerà la Final Four, qualificandosi direttamente alle semifinali.

 

(foto CEV)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version