Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Modena, dentro o fuori per i quarti di finale: sfida al Police! Conegliano già alle Final Four

Pubblicato

il

Ultima giornata per la fase a gironi della Champions League 2016/2017 di volley femminile. Tutte le squadre scenderanno in campo nella giornata odierna, l‘Italia guarderà con attenzione al match di Modena che questa sera (ore 20.30) sfiderà il Chemik Police al PalaPanini.

Le bianconere se la dovranno vedere con le lanciatissime Campionesse di Polonia dopo aver perso il derby settimana scorsa con Conegliano. Dopo quattro vittorie consecutive, le ragazze di coach Gaspari hanno messo in dubbio la qualificazione ai quarti di finale. Per passare il turno ora le emiliane dovranno vincere almeno due set nello scontro diretto con il Police, obbligato invece a vincere da tre punti per staccare il pass. Sarà una partita molto complicata per Brakocevic, Ozsoy e compagne contro una corazzata in cui militano Montano, Wolosz, Veljkovic e Blagojevic. All’andata Modena si impose in maniera netta dimostrando un ottimo gioco.

Il successo in campionato contro Casalmaggiore sembra aver dato fiducia a tutto l’ambiente. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, Modena deve sperare che Conegliano non vinca da tre punti sul campo del Telekom Baku e inoltre che una tra Volero Zurigo ed Eczacibasi Istanbul venga sconfitta. Onestamente due ipotesi molto complicate, considerando che le Pantere si presenteranno in casa delle deboli azere (ore 14.00) motivate a conquistare il successo pieno per chiudere nel migliore dei modi la Pool A (proprio quella di Modena). La squadra di coach Mazzanti è già qualificata alla Final Four che organizzerà al PalaVerde il 22-23 aprile. Previsto un ampio turnover vista l’importanza davvero minima dell’incontro.

Sono già qualificate ai quarti di finale: Dinamo Mosca, Fenerbahce Istanbul, VakifBank Istanbul. Zurigo ed Eczacibasi sono prossime a staccare il pass. L’ultima qualificata uscirà con buona probabilità proprio dallo scontro diretto tra Chemik Police e Modena.

 
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità