Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Modena sbanca Baku! Poker di vittorie, quarti di finale vicini: Brakocevic show

Pubblicato

il

Modena non si ferma più nella Champions League 2016/2017 di volley femminile e ha conquistato la quarta vittoria consecutiva nella fase a gironi, facendo un importantissimo passo in avanti verso la qualificazione ai quarti di finale. Ora Modena è saldamente al comando della Pool A, in attesa della partita di stasera tra Conegliano e Chemik Police.

Le bianconere hanno sconfitto a domicilio il Telekom Baku per 3-1 (25-20; 23-25; 25-23; 25-22), avendo la meglio sulla verve delle giovani azere che hanno messo in difficoltà le emiliane a muro (17 stampatone di squadra, 11 di una scatenata Hasanova).

 

Non è stata una partita semplice, i parziali sono stati tutti molti tirati e combattuti ma la classe delle ragazze di coach Gaspari è saltata fuori alla distanza. Nella massima competizione continentale Modena non ha alcun problema, a differenza del campionato dove stenta e soggiorna solo in ottava posizione.

A fare la differenza ci ha pensato una scatenata Jovana Brakocevic, oppostone da 33 punti (3 aces con il 53% in attacco). In doppia cifra anche le due schiacciatrici Neriman Ozsoy (11 marcature, disponibile all’ultimo minuto) e Francesca Marcon (11, ha sostituito Bosetti nel terzo set e proprio Ozsoy nel quarto). Molto bene anche le centrali Laura Heyrman (15) e Ilaria Garzaro (12, non ha giocato Belien), in cabina di regia una super Francesca Ferretti, Giulia Leonardi il libero.

 

CLASSIFICA POOL A: Liu Jo Nordmeccanica Modena 4 vittorie (11 punti), Imoco Volley Conegliano 2 vittorie (6 punti), Chemik Police 1 vittoria (4 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti). Questa sera (ore 20.30): Conegliano vs Police.

Le vincitrici dei quattro gironi e le 3 migliori seconde si qualificano ai quarti di finale.

 

(foto CEV)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità