Pallavolo
Volley, l’Italia cambia maglie e scarpe! Gli azzurri si rivestono da zero, tra Erreà e Mizuno
L’Italia si è rifatta completamente il look e si è rivestita dalla testa ai piedi, cambiando le aziende partner per il vestiario. Le nostre Nazionali di volley, fin dai prossimi appuntamenti (torneo di qualificazione ai Mondiali 2018 per le donne e World League 2017 per gli uomini, scenderanno in campo con un abbigliamento differente rispetto a quello a cui eravamo abituati.
Naturalmente rimane il nostro amatissimo azzurro (o il bianco per alcuni incontri) ma lo sponsor tecnico non sarà più la Asics. Magliette e calzoncini saranno infatti della Erreà, storica azienda italiana che avrà così l’onore di vestire i vicecampioni olimpici e le ragazze.
Ivan Zaytsev e compagni calzeranno anche delle nuove scarpe, prodotte dalla Mizuno, famosissimo brand giapponese che da sempre ha legato il proprio nome con la pallavolo. Nello specifico i ragazzi di Chicco Blengini e le ragazze di Davide Mazzanti indosseranno le Mizuno Wave Lightning Z3: disegnate per un gioco veloce e multi-direzionale per una sorprendente agilità in campo, tecnologia Mizuno Wave con PoWnCe nell’intersuola, senza cuciture e con un alto livello di ammortizzazione in fase di atterraggio.
Erreà e Mizuno accompagneranno le Nazionali Italiane di volley fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020: saranno quattro anni di passione. Tra l’altro per le maglie potrebbe aprirsi il tanto atteso store, in modo che anche i fan possano acquistare l’abbigliamento dei propri Campioni: ne sapremo qualcosa in più nelle prossime settimane ma sembra che le richieste di Ivan Zaytsev siano state ascoltate.