Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Il pagellone della regular season: carroarmato Civitanova, Trento show, Modena crisi, Perugia da rivedere

Pubblicato

il

 

TRENTO: 9. Oltre ogni più rosea previsione. I dolomitici hanno concluso la regular season al secondo posto, sovvertendo i valori sulla carta che la vedevano partire alle spalle di Civitanova, Perugia e Modena. I vicecampioni d’Europa, invece, hanno avuto il vantaggio di ripartire da una rosa praticamente identica a quella della passata stagione (Stokr al posto di Djuric l’unico cambio di sostanza) e hanno beneficiato dell’arrivo di coach Angelo Lorenzetti, reduce dal triplete con Modena e subito capace di dare linfa vitale a una solida e cinica Trento.

Lanza e compagni hanno avuto anche l’occasione di balzare al comando della SuperLega nel corso del girone d’andata, poi sono stati bravi a non disunirsi e a conservare un secondo posto di lusso, lasciandosi alle spalle Perugia nel rush finale. Un gioco veloce, concreto, tenuto a meraviglia dallo scatenato Simone Giannelli che è cresciuto ulteriormente e che ha saputo orchestrare al meglio tutta la squadra a partire dal capitano e dall’opposto Stokr, spesso alternatosi con Gabriele Nelli che sta esplodendo. Fondamentale la diga centrale composta con alternanza da Mazzone, Van De Voorde e Solé. Il quarto di finale contro Monza è alla portata, la CEV Cup un obiettivo non impossibile, peccato per la finale della Coppa Italia persa contro Civitanova.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER PERUGIA

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità