Pallavolo
Volley, SuperLega – Il pagellone della regular season: carroarmato Civitanova, Trento show, Modena crisi, Perugia da rivedere
RAVENNA: 6. La sufficienza piena perché il gioco dimostrato dai giallorossi ha convinto: Luca Spirito e Fabio Ricci sono due giovani che ci daranno soddisfazioni anche in ottica Nazionale, Maurice Torres si è confermato un opposto di razza, sono piaciuti anche Lyneel e Van Gardere. È mancata solo un po’ di continuità e soprattutto di esperienza: davanti a un Pala De André gremito bastava vincere due set contro Vibo Valentia per conquistare i playoff e invece…
MOLFETTA: 6. Giulio Sabbi è il capocannoniere della SuperLega (un italiano torna a vincere il titolo cinque anni dopo Ivan Zaytsev) ma con il senno di poi i pugliesi potevano seriamente lottare per i playoff. Peccato per qualche punto di troppo perso qua e là, altrimenti Molfetta se la sarebbero giocata. Non si può però negare la sufficienza a una squadra che ha sconfitto Civitanova e Modena in casa, costringendo Perugia al tie-break.
LATINA: 5. Tutto si è deciso nello scontro diretto contro Vibo Valentia. Quella sconfitta ha impedito ai laziali di lottare per i playoff, vanificando una bellissima rimonta inscenata da quando è arrivato coach Bagnoli (1000 panchine per l’allenatore più vincente della storia del volley mondiale). La ciliegina sulla torta sono stati i 9000 punti di Alessandro Fei in carriera.
CLICCA SU PAGINA 9 PER PADOVA, SORA, MILANO