Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Ultima giornata: Ravenna-Vibo Valentia, chi si qualificherà ai playoff? Scontro diretto per la lotta scudetto

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio conosceremo l’ultima squadra qualificata ai Playoff Scudetto 2017 della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Sarà infatti lo scontro diretto tra Ravenna e Vibo Valentia a decretare chi strapperà il pass per la post-season più importante.

I giallorossi hanno tre punti di vantaggio sui calabresi e dunque hanno dalla loro quattro risultati per poter raggiungere l’obiettivo: la vittoria e la sconfitta al tie-break. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, infatti, Vibo Valentia agguanterebbe Ravenna a quota 32 punti in classifica e la scavalcherebbe per maggior numero di vittorie (11 contro 10).

Chi la spunterà (il match inizierà alle ore 18.00) affronterà con buona probabilità Civitanova nei quarti di finale. Ravenna, vincendo da tre punti, potrà puntare al settimo posto nel caso in cui Monza non riuscisse a muovere la propria classifica al termine del match contro Trento in programma domani pomeriggio.

 

I giovanissimi emiliani hanno disputato un’eccellente stagione. La regia di Spirito è cresciuta sempre di più, i muri del centrale Ricci si sono fatti sentire, la potenza dell’opposto Torres, la solidità degli schiacciatori Lyneel e Van Garderen (la prossima stagione passerà al beach).

Saranno loro a dover fare l’ultimo sforzo contro la squadra di coach Kantor, grande ex della partita, che punterà quasi tutto sulla regia di Coscione e sulla forza di Michalovic. I calabresi sono ritornati nella massima Serie dopo alcune stagioni e ora possono subito raggiungere l’obiettivo di prestigio dove invece Ravenna vuole tornare dopo aver faticato un po’ troppo negli ultimi anni.

Ricordiamo le altre sette squadre qualificate ai playoff, già certe del pass alla vigilia dell’ultima giornata di SuperLega: Civitanova, Trento, Perugia, Modena, Verona, Piacenza, Monza.

 

Domenica pomeriggio il resto delle partite. Il clou sarà la lotta per il secondo posto: Perugia impegnata in casa contro Verona, Trento in trasferta a Monza. Si lotterà sul filo del quoziente set. Di seguito tutto il programma dell’ultima giornata della regular season di SuperLega:

SABATO 25 FEBBRAIO:

18.00     Bunge Ravenna vs Tonno Callipo Vibo Valentia

DOMENICA 26 FEBBRAIO:

18.00     Gi Group Monza vs Diatec Trentino

18.00     Exprivia Molfetta vs Cucine Lube Civitanova

18.00     Sir Safety Conad Perugia vs Calzedonia Verona

18.00     Top Volley Latina vs Revivre Milano

18.00     Azimut Modena vs LPR Piacenza

18.00     Kioene Padova vs Biosì Indexa Sora

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità