Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: buona la prima per gli Italia Thunder, si pensa già al Marocco

Pubblicato

il

La vittoria per 3-2 sui British Lionhearts ha segnato il ritorno degli Italia Thunder nelle World Series of Boxing: un successo importante, che lancia la stagione nel migliore dei modi, e che è stata caratterizzata soprattutto dal comeback vittorioso di Clemente Russo, decisivo per ottenere il punto finale.

L’andamento dei cinque incontri in programma ha in effetti seguito il copione più prevedibile, con i tre atleti più esperti più quotati (lo stesso Russo, Salvatore Cavallaro e Francesco Maietta) che hanno permesso alla franchigia italiana di portarsi a quota tre punti in classifica. Federico Serra e Paolo Di Lernia hanno invece pagato con una sconfitta la loro inesperienza, ma hanno comunque rotto il ghiaccio con la competizione.

Prima di fare bilanci sarà però importante il secondo match, quello che opporrà i Thunder ai Morocco Atlas Lions, quando vedremo all’opera le altre cinque categorie di peso e capiremo il potenziale complessivo delle franchigie. Sulla carta la compagine marocchina è la meno fornita del raggruppamento, e questo potrebbe permettere all’head coach Emanuele Renzini di schierare qualche altro esordiente per accumulare esperienza senza pregiudicare il risultato finale.

Da seguire anche l’altro match del raggruppamento, quello che opporrà i British Lionhearts ai France Fighting Roosters: i francesi hanno infatti impressionato vincendo per 4-1 contro i marocchini, ma ora dovranno confermarsi in una sfida ben più impegnativa. A quel punto si delineeranno meglio le forze nel girone, e capiremo se – come sembra al momento – saranno Thunder e Fighting Roosters a contendersi la leadership, o se ci saranno capovolgimenti di fronte.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità