Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: Clemente Russo trascina i Thunder alla vittoria sui British Lionhearts

Pubblicato

il

Si apre con una vittoria la nuova stagione delle World Series of Boxing per gli Italia Thunder. Al Palasport Vespucci di Roma la compagine azzurra si è imposta per 3-2 sui temibili British Lionhearts, portandosi subito in testa al gruppo B.

Decisivo il successo di Clemente Russo nel quinto incontro riservato ai pesi massimi. Sul risultato di 2-2, ‘Tatanka’ non ha deluso le aspettative, imponendosi nettamente ai punti sul croato Josip-Bepo Filipi, aggiudicandosi tutte le riprese disputate. Eloquenti i cartellini dei giudici: 50-45, 50-45, 49-46.

In precedenza la contesa si era aperta con la netta sconfitta del giovane Federico Serra (-48 kg), superato in maniera nitida dall’esperto inglese Galal Yafai, 24enne reduce dalla partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ottima la prestazione del peso gallo Francesco Maietta, forse uno dei pugili più promettenti del panorama tricolore. Il campano ha ceduto la seconda ripresa a Jack Bateson, uscendo tuttavia alla distanza ed imponendosi per decisione unanime.

La sfida più infuocata ed incerta della serata è andata in scena tra i superleggeri, dove l’esordiente Paolo Di Lernia ha ceduto solo per split decision al britannico Dalton Smith.

I Thunder hanno poi ritrovato la parità grazie al peso medio Salvatore Cavallaro, in cerca di riscatto dopo la mancata qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Il siciliano non ha avuto problemi nello sbarazzarsi di Luka Plantic, pur cedendo l’ultimo round al croato.

La compagine del Bel Paese tornerà sul ring il 23 febbraio, quando a Roma arriveranno gli Atlas Lions del Marocco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità