Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017, gli Italia Thunder superano 3-2 i Lions del Marocco. Bene Vianello e Mangiacapre, perde Manfredonia

Pubblicato

il

Seconda vittoria in altrettante sfide per gli Italia Thunder nelle World Series of Boxing 2017. Al PalaVespucci di Roma la compagine tricolore ha faticato non poco per sbarazzarsi dei Marocco Atlas Lions per 3-2.

Inizio difficile per i padroni di casa. Il primo a salire sul ring è stato il debuttante peso mosca Gianmario Serra, opposto all’esperto Abdelali Daraa, qualificatosi alle Olimpiadi di Londra 2012. Dopo essersi aggiudicato la prima ripresa, il pugile italiano è caduto costantemente sotto i colpi del rivale, cedendo il match ai punti con verdetto unanime.

La novità più piacevole della serata è arrivata dai pesi leggeri, con Manuel Magnesi che ha dominato Mohamed Hamout, mettendolo anche al tappeto nel corso della seconda ripresa. Si tratta di un pugile giovane (classe 1994), reduce da nove vittorie in altrettanti incontri tra i professionisti, di cui 4 per KO. L’inizio della nuova avventura nelle WSB lascia ben sperare.

Fermo dalle Olimpiadi di Rio 2016, è tornato a combattere anche Vincenzo Mangiacapre. Il peso welter di Marcianise, pur se ancora piuttosto arrugginito, ha fatto valere una classe pugilistica decisamente superiore rispetto al belga Anas Messaoudi, aggiudicandosi tutti i round ed imponendosi nettamente ai punti.

Sul 2-1 per i Thunder è poi maturata la nota più stonata della serata. Continua infatti il periodo di crisi del medio-massimo Valentino Manfredonia, lontano parente del pugile che conquistò il titolo individuale delle World Series nel 2015. Da allora una delicata operazione alla spalla, seguita da una prematura eliminazione ai Giochi Olimpici. Oggi, poi, l’italo-brasiliano si è inchinato al non irresistibile egiziano Abdelrahman Salah, cedendo all’avversario ben quattro riprese su cinque.

Ci ha pensato poi l’idolo locale Guido Vianello a regalare il punto decisivo alla compagine del Bel Paese. Un match tutt’altro che agevole per il super-massimo capitolino contro l’esperto marocchino Mohammed Arjaoui. Dopo le prime due frazioni in equilibrio, Vianello metteva la freccia nel corso del terzo round, prima di piazzare un poderoso montante destro nel quarto che mandava knock-down l’avversario. Ciò nonostante il pugile italiano si imponeva ai punti solo per split decision.

Grazie a questo successo, gli Italia Thunder mantengono il primato nel gruppo B con 6 punti. La prossima sfida si disputerà in trasferta il 9 marzo contro i France Fighting Roosters.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità