Boxe

World Series of Boxing 2017: i pugili degli Italia Thunder ai raggi X

Pubblicato

il

Giovedì prossimo ci sarà il ritorno ufficiale degli Italia Thunder nelle World Series of Boxing contro la compagine dei British Lionhearts. Ancora non è dato sapere quali saranno i pugili che difenderanno i colori della squadra italiana sul ring del PalaVespucci, ma al momento sono nove i boxer certi di far parte della franchigia in questa settima stagione delle WSB.

SEDIK BOUFRAKECH 
Ventiseienne peso leggero di origini marocchine, Boufrakech ha esordito nel marzo 2015 perdendo contro l’azero Albert Selimov in quello che fino ad ora è rimasto il suo unico match nelle WSB.

SALVATORE CAVALLARO
Promettente elemento dei pesi medi, il ventunenne siciliano non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale, ottenendo due vittorie e quattro sconfitte nella stagione 2015.

RICCARDO D’ANDREA
Il ventinovenne peso gallo ha partecipato alla scorsa stagione con i colori dei Rafako Hussars Poland, incassando però due sconfitte. Il suo bilancio complessivo nelle WSB è di una vittoria e cinque sconfitte.

VALENTINO MANFREDONIA
Ventisettenne campano dai natali brasiliani, Manfredonia si è affermato nel 2015 come uno dei migliori mediomassimi delle WSB. Ad oggi è imbattuto nelle WSB con sette incontri vinti su altrettanti disputati, compreso un successo prima del limite.

VINCENZO MANGIACAPRE
Il ventottenne campano dei pesi superleggeri è il capitano della compagine italiana. Nella sua militanza con i Thunder tra il 2012 ed il 2015 ha ottenuto undici vittorie e tre sconfitte.

RAFFAELE MUNNO
Il ventisettenne rappresenta un’interessante alternativa a Cavallaro nei pesi medi. Nel 2015 ha disputato due incontri con una vittoria ed una sconfitta.

GIANLUCA ROSCIGLIONE
Ventiseienne peso mediomassimo, Rosciglione sarà probabilmente la riserva di Manfredonia, in attesa di effettuare il proprio esordio nelle WSB.

CLEMENTE RUSSO
Il trentaquattrenne casertano vanta una lunga esperienza nelle WSB, tanto da essere l’unico ad aver partecipato a tutte le edizioni che hanno visto la presenza dei Thunder dal 2010 al 2014. Il plurimedagliato peso massimo, tornato dopo l’avventura nell’APB, ha ottenuto venti vittorie, di cui diciotto consecutive, e tre sconfitte in questa competizione.

GUIDO VIANELLO
Il ventiduenne fiorentino ha disputato la stagione 2015 come titolare dei pesi mediomassimi, ottenendo quattro vittorie e due sconfitte. Da lui, come da Cavallaro, ci si aspetta molto per il futuro del pugilato azzurro.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version