Boxe
World Series of Boxing 2017: Italia Thunder soli al comando del girone
Dopo sole due giornate, gli Italia Thunder si trovano già al comando in solitaria nella classifica del raggruppamento Europa-Africa delle World Series of Boxing 2017. Con la vittoria per 3-2 sui Morocco Atlas Lions, ottenuta ieri sera a Roma, e la contemporanea sconfitta per 3-2 dei France Fighting Roosters contro i British Lionhearts, la classifica del girone ha infatti acquisito una prima fisionomia.
A Parigi, ci si aspettava in effetti una risposta da parte della franchigia francese, che però è arrivata solamente in parte: guidata dalle vittorie dei medagliati olimpici Sofiane Oumiha, argento a Rio 2016 nei pesi leggeri, e Souleymane Cissokho, bronzo nei welter, la compagine di casa non è comunque riuscita ad ottenere il successo complessivo, perdendo la sfida decisiva, quella dei supermassimi, dove Frazer Clarke ha superato ai punti (3-0) Jonathan Nacto.
La classifica del girone resta comunque aperta, visto che i Thunder, a quota sei, sono inseguiti dai Fighting Roosters e dai Lionhearts, entrambe le squadre avendo ottenuto quattro punti. Più indietro la compagine marocchina, con un solo punto. Le gerarchie potrebbero già cambiare tra due settimane, quando l’Italia dovrà andare a combattere in casa de francesi a Le Cannet, mentre i britannici partono superfavoriti nel match di Londra contro gli Atlas Lions.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Series of Boxing