Baseball

Baseball, World Classic 2017: Israele implacabile, Giappone soltanto all’extrainning

Pubblicato

il

Iniziato il girone E valevole per la seconda fase di round robin del World Baseball Classic 2017. La Tokyo Dome ha dunque ospitato le prime sfide tra le qualificate dei gruppi A e B.

Non si ferma Israele, che dopo il sorprendente tris di vittorie iniziali piega anche Cuba. 4-1 il punteggio dei mediorientali, peraltro passati in vantaggio a causa del terzo fuoricampo di questa edizione del cubano Despaigne, divenuto leader in questa speciale classifica tenendo conto degli homerun scoccati in tutte le edizioni del WBC, ben 7 finora. Israele non si è però fatta impressionare dall’avvio veemente degli avversari, riuscendo a cambiare marcia con le valide di uno scatenato Lavarnway, MVP del gruppo A.

Nella serata nipponia i padroni di casa hanno faticato non poco per avere la meglio di una coriacea Olanda. 8-6 il punteggio che sorride al Giappone, uscito dalla Tokyo Dome dopo 11 inning. Dopo un botta e risposta iniziale caratterizzato dal big inning da 4 punti colto da entrambe le compagini al terzo (sugli scudi Andrelton Simmonds per i tulipani), il Giappone è riuscito a spezzare la parità nel quinto. Olanda mai doma, che grazie a Balentien forza il match agli extra-inning. Decima ripresa conclusa con un nulla di fatto, nonostante le regole del WBC abbiano dato un vantaggio al team di casa, facendo iniziare l’inning al Giappone con corridori in prima e seconda base, l’Olanda non ha sfruttato il medesimo vantaggio all’11°. Incontro poi deciso dal singolo del fenomenale Sho Nakata.

Nipponici che dunque guardano da vicino le semifinali, sarebbe la quarta volta in altrettante edizioni del WBC.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: JapanBaseball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version