Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2017: Sassari e Venezia sconfitte nell’andata dei quarti di finale

Pubblicato

il

Doppia sconfitta per le squadre italiane in Champions League: sia la Dinamo Sassari che l’Umana Reyer Venezia, infatti, hanno perso la partita di andata dei quarti di finale della competizione continentale. Non tutto è perduto, però, perché nel match di ritorno davanti al proprio pubblico potrebbero ancora ribaltare il risultato e conquistare l’accesso alle semifinali.

L’Umana dovrà recuperare un passivo di soli 3 punti: il Pinar Karsikaya si è imposto con il punteggio di 74-71, lasciando di fatto inalterate le speranze di qualificazione delle due contendenti. La formazione turca aveva iniziato meglio la partita, aprendo con un parziale di 25-15 nel primo quarto che poi aveva condotto ad un netto 40-30 all’intervallo. Venezia è uscita nella seconda metà del match, recuperando il gap che si era creato fino a chiudere con soli 3 punti di distacco. Per l’Umana da sottolineare i 19 punti di Marquez Haynes e i 16 con 7 rimbalzi di Malvin Ejim. Tra i padroni di casa, invece, addirittura 25 punti e 8 rimbalzi per Mateusz Ponitka.

Appare più complessa, purtroppo, la situazione della Dinamo Sassari: impegnata in casa del Monaco si è arresa per 73-62, concedendo alla squadra francese un vantaggio superiore alla doppia cifra. La prima parte di match era stata piuttosto equilibrata, ma il Monaco ha allungato nei due quarti centrali con parziali di 23-15 e 21-10. Una buona reazione della Dinamo, però, ha fissato il punteggio sul -11. Il faro, per Sassari, è stato Rok Stipcevic, con 17 punti e 5 assist all’attivo. 16 punti, invece, per Brandon Davies, miglior realizzatore per i transalpini.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità