Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2017: Milano lotta per due quarti e poi cade anche a Vitoria. Il Baskonia si impone 87-74

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano resta all’ultimo posto in Eurolega, dopo aver perso anche a Vitoria contro il Baskonia per 87-74 al termine di una partita che ha visto la squadra di Repesa restare in partita per venti minuti, prima di un pessimo terzo quarto che ha aperto la strada del successo agli spagnoli.

Ancora senza Kruno Simon e con Zoran Dragic che ha finito la stagione, c’è spazio anche per chi ha giocato meno in Eurolega e sono gli italiani a sfruttare al meglio l’occasione. Andrea Cinciarini e Davide Pascolo, insieme a Ricky Hickman, sono i migliori marcatori in casa EA7 con 11 punti. In casa Baskonia, dove era assente Andrea Bargnani (piccolo infortunio a poche ore dall’inizio della partita) ottima partita di Kim Tillie ed Adam Hanga, che mettono a referto rispettivamente 19 e 18 punti.

Ottimo inizio di Milano che sfrutta bene il pick&roll e trova poi con Fontecchio la tripla del 10-3. Il Baskonia reagisce subito con le triple di Larkin e Tillie e trova il vantaggio sul 12-11. Raduljica ha un ottimo impatto nel primo quarto (sei punti), ma nel finale di quarto è ancora Larkin ad essere protagonista e gli spagnoli sono avanti 23-20. Una tripla di Cinciarini stoppa il primo parziale degli spagnoli ad inizio secondo quarto, poi Kalnietis con un gioco da tre punti firma il 30-29 per i milanesi. Si continua sul filo dell’equilibrio e il canestro di Tillie sulla sirena porta avanti i padroni di casa (38-37).

Il terzo quarto si apre subito malamente per Milano. Budinger apre un parziale di 8-2 e da quel momento è un monologo spagnolo. Il Baskonia con i canestri dell’ex Rockets, con Larkin e soprattutto con Tillie ed Hanga arriva anche sul +19. Nel finale Pascolo trova due canestri e Milano si trova sotto 66-53 prima degli ultimi dieci minuti. Anche nell’ultimo quarto partono meglio i padroni di casa, che trovano un nuovo allungo sul +17. Il Baskonia risponde colpo su colpo ai tentativi di rimonta milanese, con l’Olimpia che solo negli ultimi minuti trova i canestri che chiudono l’incontro 87-74.

 

Questo il tabellino della partita

BASKONIA VITORIA – EA7 OLIMPIA MILANO 87-74 (23-20; 15-17;28-16; 21-21)

Baskonia: Larkin 13, Voigtmann, Hanga 18, Sedekerskis, Beaubois 5, Blazic, Diop 6, Tillie 19, Laprovittola 2, Shengelia 11, Budinger 13, Luz

Milano: McLean 8, Fontecchio 5, Hickman 11, Kalnieris 3, Raduljica 6, Macvan 10, Pascolo 11, Cinciarini 11, Sanders 7, Abass 2, Cerella

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Roberto Muliere

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità