Basket

Basket femminile, 19a giornata Serie A1: anticipo di lusso Ragusa-Schio, Lucca di scena a Battipaglia

Pubblicato

il

Dopo la pausa per le Final Four di Coppa Italia ritorna il campionato e si riparte proprio dalla squadra che ha alzato il trofeo. Infatti il Famila Schio, dopo aver messo in bacheca il decimo titolo, sarà ospite della Passalacqua Ragusa nell’anticipo del sabato sera. Una sfida importante per entrambe le squadre: le venete continuano ad inseguire la capolista Lucca e con una vittoria sarebbe prime a pari merito per almeno una notte.
Le siciliane stanno disputando una stagione sottotono rispetto alle aspettative, ma proprio un successo con Schio potrebbe rilanciare le ambizioni di Ragusa, attualmente sesta forza del campionato.

Il turno di domenica si apre alle ore 16.00 con l’Umana Venezia che ospita la Meccanica Nova Vigarano. La Reyer deve risollevare il morale dopo la delusione per la mancata vittoria davanti al proprio pubblico in Coppa Italia (subito ko in semifinale), mentre Vigarano vuole un successo per confermare quasi in maniera definitiva la qualificazione ai playoff.

Quasi un testacoda quello che aspetta la capolista Lucca, che sarà di scena a Battipaglia. La squadra toscana è reduce dal ko in finale di Coppa Italia e vuole subito tornare alla vittoria contro una formazione che ormai ha pochissime speranze di qualificarsi ai playoff e che con ogni probabilità dovrà disputare i playout.

Playout che ormai sono certi anche per La Spezia, che in queste giornate cercherà di superare Battipaglia per provare ad avere il vantaggio del campo, ma la sfida contro Napoli è difficile, perchè le campane hanno l’obiettivo di entrare tra le prime quattro. Un quarto posto attualmente occupato dalla Fila San Martino, che dovrà vedersela con una Broni che cerca due punti per allungare definitivamente sulla zona retrocessione. Chiude la giornata la sfida equilibrata e dal pronostico incerto tra Torino ed Umbertide

 

Questo il programma completo della giornata

Ragusa – Schio (sabato ore 20.30)
Venezia – Vigarano (domenica ore 16.00)
Battipaglia – Lucca
La Spezia – Napoli
Broni – San Martino
Torino – Umbertide

CLASSIFICA: Lucca 32, Schio 30, Venezia 28, San Martino 26, Napoli 24, Ragusa 22, Umbertide 14, Torino 10, Vigarano 10, Broni 10, Battipaglia 6, La Spezia 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Roberto Muliere

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version