Basket
Basket femminile, accordo FIP-Coni: le ragazze del 2003 in ritiro permanente a Roma con rotta sul futuro
Importante rivoluzione all’interno del movimento cestistico femminile. La FIP, con il supporto del CONI, ha deciso di varare un nuovo progetto per migliorare l’intero sistema e favorire la crescita delle giocatrici più giovani.
La proposta federale riguarda le annate 2003 e successive, con le ragazze che potranno partecipare ad un collegiale di 10 mesi a Roma presso il centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Inoltre le azzurrine avranno la possibilità di frequentare il liceo scientifico ad indirizzo sportivo del CONI e vivere all’interno del convitto nazionale “Vittorio Emanuele II”.
Gli obiettivi della federazione sono quelli di migliorare la crescita educativa, ma anche quella tecnica, fisica e psicologica delle ragazze. Una grandissima esperienza per vivere a 360° la maglia azzurra.
Questo il commento dal sito della Federazione: “FIP e CONI sono certi che tale progettualità troverà il più ampio consenso ed interesse da parte delle ragazze, delle famiglie e delle società, che sapranno cogliere a pieno l’importanza dell’investimento promosso“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto pagina FIP