Bob
Bob a 2, Coppa del Mondo 2017: Friedrich e Greubel vincono a PyeongChang e conquistano la sfera di cristallo
Ultima tappa per la Coppa del Mondo di bob: sul catino coreano di PyeongChang che ospiterà la prossima edizione dei Giochi Olimpici si sono svolte le gare del 2 al maschile e al femminile.
Torna sul trono del 2 maschile Francesco Friedrich che trova sensazioni eccellenti sul catino olimpico e si prende vittoria e Coppa del Mondo. Battuto di 30 centesimi il lettone Oskars Kibermanis, mentre a chiudere il podio c’è l’altro teutonico Johannes Lochner. In casa Italia deludente prestazione di Patrick Baumgartner che con il frenatore Variola è solo 27mo nella prima run.
Al femminile succede di tutto: Jamie Greubel Poser ribalta una situazione che sembrava ormai compromessa. La statunitense vince davanti alla connazionale Elana Meyers Taylor di 15 centesimi, con terza la canadese Alysia Rissling, e va a prendersi addirittura la sfera di cristallo. A perderla clamorosamente è la detentrice Kaillie Humphries: la campionessa olimpica chiude solo quinta (prima run da dimenticare) sul catino a Cinque Cerchi e deve accontentarsi della seconda piazza a 14 lunghezze dalla trionfatrice.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FB Friedrich