Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 18ma giornata serie A. Impegni casalinghi per Pescara e Luparense, insidia Lazio per l’Acqua&Sapone

Pubblicato

il

La schiacciante vittoria della Luparense contro il Pescara ha riaperto la lotta per il primato in classifica, un duello che proseguirà nel prossimo weekend in occasione della 18ma giornata del campionato di serie A di calcio a 5.

La Luparense potrebbe effettuare l’aggancio nell’anticipo del venerdì sera in casa contro il Kaos Futsal, che tuttavia rischia di costituire un’insidia notevole in virtù dell’eccellente stato di forma dei ferraresi, reduci da una serie di risultati positivi contro le big del torneo. I padovani, però, sono al top della condizione psicofisica e difficilmente si lasceranno sfuggire l’occasione per mettere ulteriore pressione alla capolista Pescara, impegnata sabato tra le mura amiche contro la matricola Came Dosson, alla disperata ricerca di punti per tenere a distanza lo spettro della zona retrocessione. Gli abruzzesi non hanno alcuna intenzione di commettere altri passi falsi e cercheranno di riscattare la disfatta della scorsa settimana con una prova convincente davanti al proprio pubblico.

Il programma del sabato sera sarà impreziosito dalla sfida tra la sorprendente Ma Group Imola e la Cioli Cogianco, due compagini in cerca di un piazzamento importante nella griglia dei playoff scudetto, e dal duello tra la Lollo Caffè Napoli e il fanalino di coda Futsal Isola, che necessita dei tre punti per sperare ancora nella salvezza diretta. I partenopei, in particolare, hanno urgente bisogno di vincere per interrompere la striscia di otto partite consecutive senza successi che li ha fatti sprofondare dal primo al quinto posto in classifica.

Nel posticipo di lunedì sera, inoltre, l’Acqua&Sapone Unigross sarà impegnata sul campo della Lazio e non potrà permettersi di fallire per non compromettere il cammino trionfale intrapreso in seguito all’arrivo in panchina di Ricci. Il 18° turno avrà un’appendice il prossimo 15 marzo con il derby tra Axed Group Latina e Real Rieti, in occasione del quale i reatini si giocheranno le residue chances di accesso ai playoff, obiettivo che oggi appare davvero una chimera.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità