Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Coppa Italia 2017. Il Pescara punta a difendere il titolo, Acqua&Sapone e Luparense le outsider. Ma Kaos, Napoli e Imola possono stupire

Pubblicato

il

È tempo di Coppa Italia per le migliori otto squadre del girone d’andata del campionato di calcio a 5, che si sfideranno nel prossimo weekend nella Final Eight, organizzata con tre turni molto serrati da disputarsi in due diverse città. I quarti di finale andranno in scena giovedì 23 marzo al Palasport Giulio Chierici di Tolentino, poi avverrà il trasferimento a Pescara, dove sabato 25 e domenica 26 marzo avranno luogo le semifinali e la finale al Pala Giovanni Paolo II, trasmesse in diretta tv su Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare Sky).

Il sorteggio degli abbinamenti ha riservato subito un big match per l’avvio della competizione: la capolista Pescara sfiderà la Ma Group Imola, la sorpresa più bella del campionato, alle 11.00 del mattino, orario scelto per favorire l’afflusso al palazzetto degli studenti che andranno pertanto a gremire gli spalti in occasione della gara d’esordio. Toccherà poi all’Acqua&Sapone Unigross testare le proprie ambizioni contro il Kaos Futsal (ore 15.30), apparso in gran forma nelle ultime settimane. La giornata proseguirà con la sfida tra Lollo Caffè Napoli e Cioli Cogianco (ore 18.00) e con il duello tra la Luparense, seconda forza del campionato, e l’Axed Group Latina (ore 20.30).

Il Pescara è il detentore del trofeo e giocherà la fase finale tra le mura amiche, un vantaggio non da poco per la capolista del campionato di serie A, che pertanto si presenta ai nastri di partenza con i galloni di favorita. L’Acqua&Sapone Unigross, tuttavia, punta al bis dopo il trionfo nella Winter Cup e potrà godere anch’essa del vantaggio di giocare a pochi passi da casa, seppur nel palazzetto dei “cugini” del Pescara. La squadra allenata da Antonio Ricci non ha ancora perso una partita dal giorno dell’approdo in panchina del nuovo tecnico e, se dovesse riuscire a dare continuità a questa striscia di risultati, potrebbe alzare al cielo anche la Coppa Italia. Il terzo incomodo sarà rappresentato dalla Luparense, che di recente ha travolto il Pescara in campionato restando nella scia della capolista prima del tonfo contro la Cioli Cogianco. I padovani, in ogni caso, dispongono della qualità e dell’esperienza necessarie per mettere in difficoltà qualsiasi avversario e per ambire alla vittoria e potrebbero sfruttare anche un tabellone sulla carta piuttosto agevole per puntare dritti alla finale.

Si presentano a Tolentino con l’etichetta di outsider la Lollo Caffè Napoli, in evidente ripresa dopo un avvio da incubo nel nuovo anno, il Kaos Futsal, tornato in forma smagliante da qualche settimana e capace di esaltarsi contro le big, e la Ma Group Imola, la realtà forse più sbalorditiva del torneo con un ruolino di marcia da assoluta protagonista. Più indietro nelle gerarchie partono la Cioli Cogianco e l’Axed Group Latina, ma l’equilibrio che regna tra le compagini migliori del torneo potrebbe anche generare clamorose sorprese.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità