Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Coppa Italia 2017. La finale sarà Pescara-Luparense! Abruzzesi di rimonta col Kaos, Cioli sbranata dai Lupi

Pubblicato

il

La finale della Coppa Italia 2017 sarà Pescara-Luparense. Le due prime della classe si sfideranno domani alle ore 17 al Pala Giovanni Paolo II di Pescara in un match che si preannuncia molto intenso ed equilibrato. Non c’è storia nella prima semifinale, che ha visto la Luparense travolgere la Cioli Cogianco e guadagnarsi il pass per l’ultimo atto della competizione. Gara già chiusa al termine della prima frazione, che i padovani hanno condotto in porto con un netto 4-0, recante il marchio di Brandi, Mancuso, Taborda e Miarelli. In avvio di ripresa, Bertoni ha allungato ancora, ma un calo di tensione nelle battute finali ha consentito ai laziali di siglare i due gol della bandiera con Pol Pacheco e Brizzi, reti intervallate dalle firme di Honorio e Mancuso, autore dell’unica doppietta della partita, conclusa con la vittoria dei Lupi per 7-2.

Ben più tesa la seconda sfida di giornata, che ha visto il Pescara prevalere in rimonta contro un Kaos Futsal solido e coriaceo, che ha limitato le fonti di gioco della capolista preservando il vantaggio minimo del gol di Nora fino al 9′ del secondo tempo, quando Rosa ha pareggiato i conti dopo il rigore fallito da Cuzzolino. Lo stesso Cuzzolino, tuttavia, si è fatto perdonare a due minuti dalla fine con uno splendido diagonale (deviato da Rosa) sugli sviluppi di un calcio d’angolo, facendo esplodere il Pala Giovanni Paolo II e completando il ribaltone. Gli abruzzesi potranno così provare a difendere il titolo dello scorso anno, ma dovranno approcciare il match con maggiore grinta se vorranno avere la meglio anche sulla Luparense.

Ecco i tabellini delle due semifinali della Coppa Italia 2017:

CIOLI COGIANCO-LUPARENSE 2-7 (0-4 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Molitierno, Fusari, Brizzi, Yeray, Fits, Ippoliti, Mazoni, Vizonan, Raubo, Pol Pacheco, Basile, Tarenzi. All. Juanlu

LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Bertoni, Honorio, Coco, Lara, Tobe, Brandi, Khouc, Duric, Morassi. All. Marin

MARCATORI: 5’58” p.t. Brandi (L), 9’17” Mancuso (L), 13’19” Taborda (L), 16’35” Miarelli (L), 3’21” s.t. Bertoni (L), 7’26” Pol Pacheco (C), 14’07” Honorio (L), 17’14” Mancuso (L), 18’45” Brizzi (C)

AMMONITI: Mazoni (C), Vizonan (C), Ippoliti (C), Fusari (C), Mancuso (L), Miarelli (L)

ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

PESCARA-KAOS FUTSAL 2-1 (0-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Morgado, Canal, Rosa, 
Pulvirenti, Leggiero, Salas, Borruto, Cuzzolino, Azzoni, Pietrangelo. All. Colini

KAOS FUTSAL: Putano, Saad, Tuli, Ercolessi, Fernandao, Nora, Mateus, Titon, Schininà, Kakà, Salas, Evandro. All. Andrejic

MARCATORI: 12’02” p.t. Nora (K), 8’49” s.t. e 18’49” s.t. Rosa (P)

AMMONITI: Borruto (P), Ercolessi (K), Leggiero (P), Fernandao (K), Titon (K)

ESPULSI: Borruto (P) all’11’22” p.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Vincenzo Francese (Battipaglia), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Gianni Maurizio Vecchione (Terni)

NOTE: al 19’50” p.t. Cuzzolino (P) fallisce un tiro libero


PROGRAMMA E ORARIO

QUARTI DI FINALE (giovedì 23 marzo)

Pescara-Ma Group Imola 3-2 d.c.r.

Acqua&Sapone Unigross-Kaos Futsal 3-6

Lollo Caffè Napoli-Cioli Cogianco 3-6

Luparense-Axed Group Latina 4-3

SEMIFINALI (sabato 25 marzo)

Pescara-Kaos Futsal 2-1

Cioli Cogianco-Luparense 2-7

FINALE (domenica 26 marzo)

Pescara-Luparense (ore 17.00, diretta tv su Fox Sports)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it