Calcio

Calcio: Carlo Tavecchio riconfermato presidente della Figc fino al 2020 con il 54% dei voti. Abodi si ferma al 46%

Pubblicato

il

Ora possiamo dirlo: Carlo Tavecchio è stato riconfermato alla presidenza della Federcalcio. Alla terza votazione (maggioranza al 50 per cento più un voto), Tavecchio ha ottenuto il 54,03 dei voti contro il 45,97 dei consensi di  Andrea Abodi. Va in archivio il confronto elettorale che ha animato le ultime settimane. Con questo riscontro il massimo dirigente calcistico, già n.1 della Federazione a partire dall’agosto del 2014, avrà lo scettro del comando fino al 2020.

Vince dunque la linea della continuità rappresenta dal rieletto presidente avente tre punti cardine: la riforma della Serie A, sempre con 20 squadre ma con 2 retrocessioni, promozione dalla B alla A di due compagini e Lega Pro da due gironi per un totale di 40 società iscritte. In più l’apertura alle seconde squadre di A (in Lega Pro) senza che queste possano retrocedere ed essere promosse.

Una vittoria frutto anche dell’appoggio della Lega Dilettanti, la più grande fetta di voti disponibile, nonché della maggioranza della Serie A.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da fonte libera Carlo Tavecchio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version