Calcio

Calcio femminile, Cyprus Cup 2017: Italia-Repubblica Ceca 6-2, le azzurre salvano l’onore evitando l’ultimo posto nella competizione

Pubblicato

il

L’onore dell’Italia di calcio femminile è salvo. Al ‘Gsz Stadium’ di Larnaca la formazione di Antonio Cabrini ha superato la Repubblica Ceca per 6-2 nell’ultima sfida della ‘Cyprus Cup 2017’. Dopo aver subito tre sconfitte nei tre incontri contro Corea del Nord, Belgio e Svizzera, oggi le nostre portacolori si sono prese una parziale rivincita.

Un match giocato con un altro spirito dalle azzurre pur essendo passate in svantaggio per un gol di Chlastáková al 9′. E’ stata in fatti Cristiana Girelli con una doppietta a ribaltare il risultato al 38′ e 40′. Il tris, poi, che ha chiuso la frazione è stato siglato da Alice Parisi. Nella ripresa l’Italia ha suggellato la propria superiorità andando a segno con Barbara Bonansea al 48′ e con il capitano Melania Gabbiadini al 54′. Sul finire del confronto le ceche sono andate in rete per la seconda volta grazie ad un rigore trasformato da Svitková subendo il gol italiano, in pieno recupero, firmato da Manuela Giugliano.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Figc

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version