Seguici su

Calcio

Calcio, molta “Italia” nell’Albania: ben 6 i giocatori militanti in Serie A per il match del “Barbera”

Pubblicato

il

Il match del Renzo Barbera di Palermo tra Italia ed Albania non avrà solo una valenza particolare per l’importanza dell’evento in sé. Il confronto sul terreno di gioco siciliano vedrà sfidarsi tanti giocatori che militano nel nostro campionato e che conoscono bene gli Azzurri.

Tra le fila della compagine allenata da Gianni De Biasi, saranno infatti ben 6 i giocatori, presenti in Serie A e Serie B, convocati per il confronto del 24 marzo. In verità sarebbero potuti essere anche 8 se il portiere dell’Atalanta Etrit Berisha ed il difensore dell’Avellino Berat Djimsiti non fossero stati  espulsi nella clamorosa sconfitta interna (0-3) contro Israele.

Saranno dunque Elseid Hysaj (Napoli), Arlind Ajeti (Torino), Frédéric Veseli (Empoli), Migjen Basha (Bari), Thomas Strakosha (Lazio) e Ledian Memushaj (Pescara).

I giocatori con il maggior minutaggio sono il terzino del Napoli ed i due centrocampisti di Pescara e Bari. L’esterno partenopeo è una delle fonti di gioco più importanti della formazione di Maurizio Sarri. Buona fase di spinta e discreta lettura difensiva, il 23enne di Shkodër è tra i punti di forza della compagine napoletana e della sua nazionale. Medesimo discorso vale anche per Memushaj, giocatore dotato di ottimi piedi e buona visione di gioco, ma in difficoltà, come tutti del resto, nel roster abruzzese. Per quanto riguarda l’altro mediano, Basha ha nell’agonismo e la determinazione le proprie armi, forte anche della sua esperienza con diverse maglie del torneo “cadetto”.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Nazionale Azzurra

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità