Seguici su

Calcio

Calcio, nazionale Under 21: gli azzurrini sfidano la Polonia. Vittoria da ritrovare in vista degli Europei

Pubblicato

il

Giovedi sera a Cracovia la nazionale Under 21 azzurra sfiderà i pari età della Polonia. Un test molto importante per la squadra di Luigi Di Biagio, che affronterà la formazione che ospiterà la fase finale dell’Europeo di categoria, in programma dal 16 al 30 giugno. Successivamente al match con i polacchi, l’Italia se la vedrà lunedì 27 contro la Spagna all’Olimpico di Roma.

Per queste due partite le grandi novità del ct azzurro sono il difensore della Spal, Kevin Bonifazi, e gli attaccanti di Fiorentina e Ascoli, Federico Chiesa e Andrea Favilli. I fari sono puntati soprattutto sul giocatore della Viola, che sta disputando un’ottima stagione in Serie A e che potrebbe essere subito titolare contro la Polonia.

L’Italia deve ritornare alla vittoria, che manca addirittura dal match delle qualificazioni dello scorso settembre contro Andorra (3-0). Dopo sono arrivati il pareggio con la Lituania, quello casalingo in amichevole con la Danimarca e la sconfitta in Inghilterra per 3-2.

Gigi Di Biagio cercherà di ritrovare anche Domenico Berardi, che sta vivendo un momento difficile in campionato, dove non trova il gol da oltre dieci partite. Mancheranno due pedine fondamentali dell’Atalanta come Caldara e Conti, entrambi infortunati. Il tecnico romano, dunque, dovrà far fronte ad una evidente emergenza difensiva.

Non ci sono precedenti tra le due nazionali a livello di Under 21. La partita sarà trasmessa alle ore 20.45 con diretta su Rai Sport

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: profilo Twitter Uefa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità