Calcio
Calcio, Under21 – Le probabili formazioni di Polonia-Italia. Tridente offensivo Berardi-Cerri-Ricci
Domani sera (ore 20:45) allo Cracovia Stadium andrà di scena il confronto amichevole tra Polonia e Italia Under 21. Un match importante per la compagine di Luigi Di Biagio, in vista del campionato europeo che avrà luogo proprio in terra polacca a partire dal prossimo 16 giugno.
Il match contro la formazione di Marcin Dorna, presente alla fase finale della competizione continentale in qualità di Paese ospitante, è dunque da considerare un verifica importante per il gruppo degli azzurrini. Una sfida contro una squadra che nelle ultime 3 apparizioni (amichevoli) ha sempre vinto avendo la meglio nell’ultimo incontro della Germania U21.
Partita da prendere con le molle per i ragazzi di Di Biagio. Il ct dovrà fare a meno del forte difensore dell’Atalanta Mattia Caldara e del centrocampista del Sassuolo Luca Mazzitelli, infortunatisi nel corso degli ultimi match di campionato. Al loro posto, dunque, dovrebbero subentrare il centrale del Verona Alex Ferrari e l’altro giocatore del club del presidente Squinzi Lorenzo Pellegrini. In avanti un tris mix perfetto di agilità e potenza: Alberto Cerri perno centrale, assistito dall’inventiva di Domenico Berardi e Federico Ricci. Da tenere d’occhio anche Federico Chiesa, esordiente con la maglia dell’Under, che potrebbe calcare il campo a partita in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Polonia (4-4-2): Wrabel; Jack, Bednarek, Kedziora, Jaroszynski; Lipski, Murawski, Frankowski, Kubicki; Kownacki, Stepinski. All. Dorna
Italia (4-3-3): Gollini; Calabria, Bonifazi, Ferrari, Masina; Benassi, Pellegrini, Grassi; Berardi, Cerri, Ricci. All.Di Biagio
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Uefa