Ciclismo
Ciclismo, Gand-Wevelgem femminile 2017: Lotta Lepisto non lascia scampo alle rivali, tre azzurre in Top 10
Prosegue lo strepitoso momento di forma della finlandese Lotta Lepisto: la portacolori della Cervelo-Bigla si è infatti aggiudicata la Gand-Wevelgem femminile 2017, prestigiosa corsa di un giorno valida per il World Women’s Tour, non lasciando scampo sul traguardo alla belga Jolien d’Hoore (Wiggle High5) e alla statunitense Coryn Rivera (Sunweb), costretta anche lei alla resa nonostante si fosse imposta nel Trofeo Binda a Cittiglio appena la settimana scorsa.
Per la 27enne finlandese si tratta della seconda affermazione stagionale dopo il sigillo centrato solo pochi giorni fa alla Dwars door Vlaanderen, un’ulteriore testimonianza del momento magico che sta attraversando questa campionessa giunta anche oggi al successo grazie ad una condotta di gara ai limiti della perfezione.
Buone notizie arrivano anche dai colori azzurri: Marta Bastianelli (Alè Cipollini) si piazza infatti appena fuori dal podio, vittima di un piccolo calo negli ultimi metri che l’ha costretta ad accontentarsi di una comunque onorevole quarta posizione. Bene anche Maria Giulia Confalonieri (Lensworld-Kuota), giunta sesta al traguardo, ed Elena Cecchini, il cui nono posto è comunque utile a migliorare il risultato dello scorso anno quando si classificò 12ma a due minuti dalla vincitrice. Ci si aspettava invece di più da Elisa Longo Borghini (Wiggle High5), soltanto 42ma a dodici secondi dalla vetta, nella speranza che la portacolori del Bel Paese sappia recuperare lo smalto necessario in vista del Fiandre di domenica prossima.
simone.brugnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Gand-Wevelgem