Ciclismo

Ciclismo, GP Industria & Artigianato 2017: startlist di gran livello, c’è Vincenzo Nibali

Pubblicato

il

Non solo Strade Bianche e Tirreno-Adriatico, il marzo del calendario del ciclismo italiano si accende anche con il GP Industria & Artigianato che prenderà il via domani in quel di Larciano. Livello altissimo per la 40ma edizione, che vedrà i corridori sfidarsi lungo i 200 chilometri che avranno come punto chiave il GPM del San Baronto (da ripetere quattro volte).

Per quanto riguarda gli inviti, non si poteva chiedere di più agli organizzatori. Al via ci sarà infatti il più forte esponente del ciclismo tricolore: il vincitore del Giro d’Italia Vincenzo Nibali, che guiderà la sua Bahrain Merida, che schiererà anche Giovanni Visconti. Squadra molto attrezzata anche la Cannondale Drapac: con il vincitore uscente Simon Clarke ci saranno anche Rigoberto Uran e l’azzurro Alberto Bettiol. Per l’Orica Scott presente il britannico Adam Yates, mentre per quanto riguarda la Movistar c’è il colombiano Nairo Quintana. Occhio anche all’altro colombiano, questa volta del Team Katusha Alpecin, Jhonathan Restrepo.

Per i colori italiani da seguire anche la nazionale guidata da Davide Cassani che schiera come capitano Eros Capecchi. Stefano Pirazzi (Bardiani CSF), Valerio Conti (UAE Emirates), Filippo Pozzato (Wilier Triestina), Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli – Sidermec) ed Ivan Santaromita (Nippo Vini Fantini) altri nomi da seguire con attenzione.

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version