Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Parigi-Nizza 2017: i velocisti. Tutti contro Marcel Kittel

Pubblicato

il

Scatta domenica la settantacinquesima edizione della Parigi-Nizza, breve corsa a tappe in terra francese, abituale terreno di preparazione in vista delle classiche di primavera che arriveranno nelle prossime settimane. Otto frazioni, delle quali almeno due si addicono alle ruote veloci: andiamo a vedere tutti i velocisti presenti al via.

Il grande protagonista atteso è Marcel Kittel. Il teutonico della Quick Step Floors è sicuramente il favorito numero 1 per i possibili sprint: per lui già quattro vittorie in stagione. Attenzione, non avrà a disposizione però il solito treno al completo: presente però un uomo importantissimo come Fabio Sabatini.

A sfidarlo, in un atteso 1vs1, il connazionale André Greipel: l’alfiere della Lotto Soudal, campione tedesco in carica, conta due successi in questo 2017, con tanti piazzamenti soprattutto ad Abu Dhabi. Per lui, al contrario del rivale, a disposizione tanti passistoni e un apripista d’apertura: l’olandese Moreno Hofland.

Tra i due tedeschi proveranno ad inserirsi i padroni di casa francesi, pronti ad aggredire la Milano-Sanremo. Il campione in carica della Classicissima, Arnaud Demare (FDJ), avrà ad aiutarlo due forti azzurri come Jacopo Guarnieri e Davide Cimolai. Per quanto riguarda l’altra squadra transalpina, la Cofidis, ruoli di capitano per Nacer Bouhanni.

Coloro che sono alla ricerca della condizione migliore in vista di questa stagione che sarà il vero obiettivo del loro anno sono Alexander Kristoff (Katusha-Alpecin) e John Degenkolb (Trek-Segafredo).

In casa Italia fari puntati su i capitani del Team Bahrain Merida: Sonny Colbrelli e Niccolò Bonifazio.

Foto: Comunicato Abu Dhabi Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità