Ciclismo

Ciclismo, Tre Giorni di La Panne 2017: Kittel trionfa nonostante la caduta: “Quando sono rientrato non c’era ragione per mollare”

Pubblicato

il

Ha dovuto attendere oltre un mese Marcel Kittel prima di ritornare al successo: il fuoriclasse tedesco si è infatti aggiudicato questa mattina la prima semitappa nell’ambito della giornata conclusiva della Tre Giorni di La Panne nonostante una caduta nel finale che ha seriamente rischiato di compromettere tutto il lavoro svolto, come ammesso dallo stesso portacolori della Quick-Step Floors nella conferenza stampa post-gara: Quando sono caduto ho pensato soltanto a riprendermi e risalire sulla bicicletta. Quando mi sono rialzato ho pensato che era difficile ma non impossibile. Ho avuto tutto il tempo ottime gambe, la squadra ha lavorato molto per Philippe ma anche per tenere il gruppo chiuso ed arrivare in volata. I compagni che mi hanno riportato in gruppo sono stati fantastici e quando sono rientrato non c’era ragione per mollare“.

Un trionfo quello odierno che gli consente anche di riscattare la cocente delusione maturata ieri: “Non ho ancora capito perché ho perso ieri. È un po’ stupido perché è chiaro quello che è successo, però mi sentivo bene ma Alex (Kristoff, n.d.r.) è andato fortissimo e questo mi ha dato motivazione per oggi. Oggi ero in ottima posizione all’ultima curva, ho seguito la sua ruota e questo mi ha dato la possibilità di superarlo”.

Non poteva chiaramente mancare un accenno al Giro delle Fiandre in programma domenica 2 aprile: “Abbiamo una squadra forte alla partenza con diverse opzioni che, viste le ultime classiche, si è rivelato sempre un vantaggio. Speriamo di poter correre allo stesso modo domenica. Possiamo giocare diverse carte, dimostrare la nostra forza di squadra e giocarci la vittoria“.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTO CREDIT- ANSA – ZENNARO

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version