Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2017, le pagelle di Lazio-Roma 2-0: Milinkovic-Savic e Immobile decisivi nel derby

Pubblicato

il

Allo Stadio Olimpico di Roma, il 19° derby di Coppa Italia, semifinale d’andata della competizione tricolore, tra Lazio e Roma, ha sorriso ai giocatori di Simone Inzaghi vittoriosi 2-0 grazie alle reti di Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Una partita molto combattuta, come al solito, premiante la compagine più lucida negli ultimi 30 metri. Andiamo a rivivere il match con le pagelle.

LAZIO 

Strakosha 6.5: Decisivo sulla conclusione di Emerson Palmieri, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Bastos 6: Grande presenza fisica per il centrale angolano. Non eccelle in tecnica ma è decisamente concreto.

de Vrij 6.5: Senza ombra di dubbio il leader difensivo della retroguardia laziale. Salvo rare occasioni non si fa trovare impreparato rispetto alle iniziative giallorosse, coprendo le spalle ai suoi compagni.

Wallace 5.5: Qualche disattenzione di troppo per il difensore di Inzaghi. La velocità di Salah è spesso un pericolo ma anche per l’aiuto degli altri colleghi di reparto riesce a cavarsela.

Basta 6.5: Molto diligente l’esterno fluidificante serbo. Gestisce positivamente le sovrapposizioni di Emerson Palmieri riuscendo ad accorciare nel momento del bisogno.

Parolo 6: Tanta legna in mezzo al campo per il mediano laziale. Un’ammonizione che gli farà saltare il ritorno ma tanto spirito di abnegazione nella sera del derby sfiorando il raddoppio nella ripresa.

Biglia 5.5: Non preciso come al solito in mezzo al campo, soffre la pressione di Strootman e Paredes.

Milinkovic-Savic 7: Puntuale nell’appuntamento con il gol, il centrocampista slavo è abile in entrambe le fasi e si distingue per la sua grande fisicità. Dal 91′ Murgia: s.v.

Lukaku 6: Soffre l’intesa sulla fascia destra di Bruno Peres e Salah ma cerca di dare al meglio la copertura sull’esterno non disdegnando alcune discesa in avanti. Dall’80’ Crecco: s.v.

Felipe Anderson 6.5: Scatenato l’esterno offensivo brasiliano: punta e salta l’uomo con decisione come nel caso del gol di Milinkovic-Savic servendo un cioccolatino al serbo (10° assist stagionale). Fonte di gioco fondamentale per l’undici di Inzaghi dal 66′ Keita 6.5: Impatto positivo per l’africano che va via a Manolas e mette in mezzo un pallone d’oro per Immobile che trasforma.

Immobile 7: Un gran lavoro di quantità per l’attaccante della Nazionale italiana e qualità come nel caso del raddoppio biancoceleste.

All. Simone Inzaghi 6.5: Ottima l’interpretazione tattica del tecnico biancoceleste: grande intensità in mezzo al campo e ripartenze veloci, sfruttando le giocate degli attaccanti.

 

ROMA 

Alisson 5.5: Può poco nelle occasioni delle marcature rivali, commette qualche errore di troppo con i piedi.

Rudiger 6: Deciso, forse anche troppo, in alcuni contrasti si rende protagonista di un brutto gesto, mettendo già Immobile, costato il giallo.

Fazio 5: Serata negativa per il centrale argentino sempre in ritardo sulle giocate di Felipe Anderson e Milinkovic Savic. Colpevole nell’azione del gol del serbo, facendosi saltare troppo facilmente dall’attaccante brasiliano.

Manolas 5.5: Soffre la velocità delle punte avversarie commettendo qualche errore di troppo in appoggio ed è responsabile nella seconda realizzazione laziale.

Peres 5.5: Non così incisivo come al solito in fase di spinta, non abbina la grande intensità alla qualità. Dall’85’ Totti: s.v.

Paredes 5.5 Tiene troppo palla il centrocampista giallorosso, rallentando la manovra e dando modo alla retroguardia laziale di rientrare. Dal 64′ Perotti 5.5 Non riesce a “spaccare” la partita con il suo ingresso.

Strootman 6: Qualche errore di troppo per il mediano olandese è comunque uno dei pochi che conserva una certa lucidità nella zona nevralgica del campo.

Emerson 6: Diligente l’esterno verdeoro ma non così concreto il suo incedere sulla fascia sinistra.

Salah 6: Qualche spunto interessante da parte dell’attaccante egiziano come la conclusione della ripresa che colpisce il montante. Dal 68′ El Shaarawy 6: Tanta volontà per l’esterno italiano non trovando però lo spunto per far male alla retroguardia di Inzaghi.

Nainggolan 5.5: Fatica a trovare la posizione questa sera ed è spesso fuori dal gioco.

Dzeko 6: Si dà un gran da fare lungo tutto l’arco d’attacco ma non riesce ad inquadrare la porta.

All. Luciano Spalletti 5.5: Il 3-4-2-1 stasera non convince contro una squadra molto accorta difensivamente.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Lazio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità