Formula 1
F1, GP Australia 2017 – Daniel Ricciardo: “Potremo lottare con la Ferrari”; Max Verstappen: “La Mercedes è sempre la più forte”
Bene al mattino e più in difficoltà nel pomeriggio (5°), il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo commenta ai microfoni di Sky Sport le prove del venerdì del GP d’Australia, primo appuntamento del Mondiale di F1 2017: “Credo che stamattina il feeling iniziale fosse piuttosto buono. Prima delle PL2 abbiamo provato qualcosa di diverso ma non abbiamo guadagnato. Per questo torneremo indietro, guarderemo i dati. Penso potremo lottare con la Ferrari domani”.
Quarto nella PL1 e sesto nel pomeriggio il compagno di squadra Max Verstappen non può certo sorridere dopo l’errore della seconda ora e mezza di libere che lo ha costretto a rimanere ai box per metà turno: “Non è stata la giornata più semplice – ammette Max – Vogliamo essere veloci e cercheremo di migliorare. Debbo lavorare sul bilanciamento. Siamo nella situazione che mi aspettavo. La Mercedes è sempre la più forte“.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI