Formula 1
F1, GP Australia 2017 – Lewis Hamilton: “La Ferrari è la favorita per questa gara”; Fernando Alonso: “Vorrei motori uguali per tutti ma non Honda…”
Spunti decisamente interessanti nel corso della conferenza stampa di presentazione del primo appuntamento del Mondiale di F1 in Australia.
Partiamo dal favorito n.1 per il campionato mondiale di quest’anno, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton che ha dichiarato a chiare lettere come i favori del pronostico, in questa prima tappa, spettino alla Ferrari, pronto a raccogliere la sfida lanciata dalla Rossa: “Siamo aperti a qualunque tipo di sfida. La rivalità fa bene allo sport e le regole sono cambiate anche per favorire il recupero degli altri su di noi. Molto dipenderà anche dallo sviluppo che faranno i team. Penso che la Ferrari sia la favorita per questo GP. Vettel non si espone, ma credo che loro abbiano una macchina molto veloce”.
Si conferma anche davanti ai microfoni il difficile rapporto tra Fernando Alonso e la Honda dopo i tanti problemi avuti dal team di Woking con la power unit nipponica nel corso delle prove pre-stagionali: “Bisogna aspettare per capire dove siamo con la McLaren e poi vedremo. Siamo ancora in una fase di test e ora avremo le idee più chiare con il primo gp – ha sottolineato lo spagnolo – Non siamo stati in grado nemmeno di spingere la macchina al limite durante i test invernali. Credo che la strada sia ancora lunga. Il team ha lavorato al 100%. Tutti hanno fatto il massimo e vedremo cosa potremo trovare di più in pista. Cosa vorrei dalla nuova proprietà della F1? Motori uguali per tutti, ma non Honda…“,
A chiosa il driver della Red Bull Daniel Ricciardo ha sottolineato la grande emozione nel correre davanti al pubblico di casa nonché il rapporto con il suo compagno di squadra Max Verstappen: “Sarebbe bello vincere qui, ovvio, è la gara di casa. Per i fan sarà più bello quest’anno data la velocità delle monoposto e noteranno la differenza rispetto alle precedenti stagioni. Verstappen? E’ molto veloce e non è più una matricola. Entrambi abbiamo la nostra esperienza ora. Vediamo e speriamo che le aspettative siano alte, ciò vorrebbe dire che stiamo lavorando per vincere. Un’altra gara qui in Australia oltre Melbourne? Sarebbe bello anche correre ad Adelaide, ma sarei troppo pretenzioso nel chiederlo”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI