Formula 1

F1, Montezemolo: “Ferrari forte ai test di Barcellona? I tempi contano a Melbourne”

Pubblicato

il

Vede il bicchiere mezzo vuoto l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo circa le scelte della gestione sportiva della Scuderia di Maranello nel mondiale di F1 2017.

In un’intervista a Radio Rai, Montezemolo ha sollevato dubbi sulle decisioni di Maranello ed il ricorso a tecnici italiani nel progetto SF70-H: La Ferrari ha fatto una scelta rischiosa. Vogliono avere una macchina costruita esclusivamente da ingegneri nostrani, ma in Formula 1 è necessario circondarsi delle persone migliori del settore. Sarebbe bello vincere solo con gli italiani, ma l’eccellenza non è sempre in un solo Paese”.

Dubbi anche sul futuro dei due piloti: “Vettel valuterà la competitività di questa vettura dopo due o te GP, appena scadrà il suo contratto deciderà cosa fare. Raikkonen non è il futuro della Rossa”.

I riscontri confortanti di Barcellona, nei test, non convincono più di tanto l’ex massimo dirigente ferrarista: “I tempi sono positivi, ma quelli che valgono qualcosa saranno solo a Melbourne“.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Luca Cordero di Montezemolo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version