Formula 1
F1, Test Barcellona 2017, Lewis Hamilton: “Il Circus ha bisogno di un nuovo format. Con queste vetture sarà difficile superare”
Lewis Hamilton non è affatto preoccupato dai problemi odierni della Mercedes che non gli hanno consentito di girare nella mattinata dell’ultima giornata di test a Barcellona. Il tre volte campione del mondo si è soffermato, infatti, nell’incontro con i giornalisti, sulle proposte relative ad un cambio di format della gare per rendere le corse più divertenti. Nei giorni scorsi, tra le tante proposte, vi era stata quella di Ross Brawn, direttore generale di Liberty Media (nuovo gestore del Circus), che caldeggiava l’idea di inserire anche dei GP extra-campionato.
In tal proposito il britannico ha dichiarato: “Non sembra affatto essere una pessima idea. Un nuovo format è sicuramente necessario per la F1. Da quando sono qui, infatti, ogni weekend dal giovedì fino alla domenica è sempre stato uguale. Così come sono le vetture adesso sembra molto più difficile effettuare sorpassi, quando si arriva a Monaco, per esempio, non possiamo avere lo stesso format di gara perché nessuno può sorpassare lì. Soprattutto in questa stagione. Forse hanno bisogno di fare qualcosa di diverso. Forse una gara sprint?“
Hamilton ha detto anche la propria su Liberty Media: “E’ bello che arrivino con nuove idee, perché il Circus è ancora lontano dall’aver raggiunto il massimo dell’appeal a livello globale”, ha chiosato il rider delle frecce d’argento.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI