Formula 1
F1: Test Barcellona 2017 – Mercedes: Lewis Hamilton: “Importante aver fatto tanti chilometri. Non cerco il tempo sul giro”; Vallteri Bottas: “Fatto soprattutto lavoro aerodinamico”
Terza giornata di test importante per la Mercedes sul tracciato di Barcellona. I due piloti hanno svolto un lavoro differenziato, riuscendo in entrambi i casi a completare in maniera soddisfacente il programma: Valtteri Bottas, che ha chiuso 1° il day-3 utilizzando gomme soft, si è concentrato su prove di carattere aerodinamico, mentre Lewis Hamilton ha lavorato soprattutto in ottica gara, chiudendo 7° a più di due secondi dal suo nuovo compagno di team.
Hamilton ha completato 95 giri, commentando in tal modo la sua giornata: “In queste giornate di test stiamo lavorando soprattutto sull’affidabilità, ed è molto importante per me aver terminato la simulazione gara in programma senza alcun problema“. Il 32enne di Stevenage non sembra invece particolarmente preoccupato dalla differenza sulla prestazione pura rispetto a Bottas: “Nei test non insegui ad ogni costo il tempo. Come detto prima ci stiamo concentrando sul chilometraggio, anche perché non abbiamo a disposizione tutte le parti necessarie per effettuare cambiamenti e modifiche. Settimana prossima avremo sicuramente più elementi tecnici per sistemare al meglio la vettura“.
Soddisfatto, a maggior ragione, anche Bottas: “E’ stata un’altra buona sessione, facendo tanti chilometri e riuscendo a completare il programma prestabilito. Abbiamo effettuato un lavoro inizialmente incentrato sull’aerodinamica, per poi provare l’auto nelle varie configurazioni. Aver girato senza il fastidio del vento ha facilitato le cose, e mi ha permesso di poter provare maggiormente l’auto“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI