Pallavolo
FOTO – Volley, presentate le nuove maglie dell’Italia! Le divise degli azzurri per la stagione estiva con Erreà
Oggi sono state presentate le nuove maglie dell’Italia di volley. Le nostre Nazionali vestiranno le divise realizzate da Erreà Sport, nostro nuovo sponsor tecnico. L’esordio delle casacche è previsto settimana prossima quando si disputeranno gli Europei U18 femminili ad Arnhem (Paesi Bassi). I seniores saranno impegnati a inizio giugno (qualificazioni ai Mondiali 2018 per le ragazze, World League a Pesaro per gli uomini).
Il nuovo abbigliamento si caratterizza per il design innovativo e accattivante, leggero e con straordinaria traspirabilità, esclusivamente made in Italy. I nuovi tessuti si chiamano Diamante e Ariha. Gli uomini giocheranno ancora senza maniche, confermate le maniche corte per le ragazze.
“Siamo davvero felici che sia arrivato questo momento – ha dichiarato il Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo -; la curiosità era tanta ed è stata ripagata da un prodotto che ci lascia davvero soddisfatti. Sono certo che i nostri atleti apprezzeranno l’impegno profuso da Erreà Sport in questi mesi. Il mio augurio è di toglierci tante soddisfazioni assieme”.
Alle parole del Presidente Federale fanno eco quelle di Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà Sport S.p.a: “E’ davvero un grande onore e orgoglio essere chiamati a vestire la Nazionale Italiana, il simbolo della nostra nazione nel mondo. Abbiamo lavorato in questi mesi con grande entusiasmo e in stretta collaborazione con la Federazione mettendo nei nostri capi tutta l’esperienza e la professionalità acquisita in tutti questi anni nel mondo della pallavolo. Dietro alla realizzazione delle nuove divise c’è storia, passione, ricerca, tradizione tessile e artigianale, i valori che meglio rappresentano il nostro brand e che siamo fieri di mettere a disposizione delle ambizioni azzurre”.
MAGLIA MASCHILE:
“Diamante” è il nuovo filato italiano altamente tecnico con cui è realizzata la divisa uomo. Presenta una riduzione di peso pari al 50% rispetto a un normale tessuto da volley. Non richiede impiego di elastomero contribuendo a ridurre il peso della maglia e la sensazione di calore durante l’attività sportiva.
MAGLIA FEMMINILE:
“Ariha” è un filato italiano di ultima generazione che si caratterizza per speciale finezza e traspirabilità. Dotato di minuscoli microfori da cui entra aria e fuoriesce calore, ideale per assicurare massimo confort in gara garantendo al contempo un’impeccabile vestibilità che esalta la figura femminile.