Artistica

Ginnastica, Commissione Atleti: “Soddisfatti del nuovo Codice dei Punteggi”. Cosa cambia per le ragazze?

Pubblicato

il

 

Il nuovo Codice dei Punteggi è entrato in vigore il 1° gennaio e ci accompagnerà fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Un cambiamento importante, come ogni quattro anni, che ha modificato la ginnastica artistica per l’ennesima volta. Tra tutte le grandi innovazioni spicca naturalmente quella dell’esigenza in meno nel D Score che ha abbassato i vari punteggi.

Per il momento ci sono state pochissime gare (solo l’American Cup e la World Cup a Melbourne per quanto riguarda il livello internazionale, la prima tappa della Serie A in Italia) ma la Commissione Atleti della FIG si è dichiarata soddisfatta del nuovo Codice:La larga maggioranza degli atleti è felice del nuovo codice e pensa che i cambiamenti sono positivi“, la dichiarazione pronunciata da Jani Tanskanen, Campione del Mondo alla sbarra nel 1997.

Il nuovo codice ha messo enfasi sull’esecuzione in nome della sicurezza. Ne ha parlato anche Beth Tweddle, bronzo alle parallele alle Olimpiadi di Londra 2012 e grande icona dell’artistica britannica: “Importante per le ginnaste è capire che noi siamo qui, al loro servizio. Guardiamo con fiducia al prossimo quadriennio”. 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version